Donazione

Da un evento a rischio sono ormai passati quasi sette mesi, l'ultimo test hiv da me effettuato ha dato esito negativo, test effettuato a 111 giorni dall'evento. Potrei donare il sangue? In assenza di conferme mediche ho preferito astenermi dalla donazione per una questione di etica e di rispetto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io ritengo che possa donare, semprechè non abbia avuto altri rapporti a rischio; comunque il centro donazioni le farà nuovamente tutti i tests prima della donazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott.re,
grazie della risposta, da quel giorno niente più episodi a rischio. Approfitto dell'occasione per chiederle perché vi siano ancora pareri discordanti sul così detto periodo finestra. C'è chi dice 3 mesi, chi ancora sei mesi o addirittura un anno.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il periodo è tre mesi