Esame tipizzazione linfocitaria

Gent.mo Dottore buon giorno.
Premetto che sono un donatore Avis da diversi anni ed e' una cosa alle quali ci tengo veramente molto, essendo poi un donatore RH- forse ancor di piu'!!!
Tutte le analisi fatte periodicamente una volta all'anno come prescritto da Avis,sono sempre risultate buone,unico neo una piccola variazione del colesterolo (228).
Un mesetto fa' mi e' stato prescritto di effettuare ( per prevenzione...) un approfondimento su "immunofissazione/siero" e test "tipizzazione linfocitaria".
Della prima (non Le elenco voce per voce i risultati..) il giudizio e' stato "Qualitativamente normale".
Della seconda Le indico i dati:
CD3+/CD4+ 60,4% (833)
CD3+/CD8+ 13,9% (191)
CD3 77,3% (1066)
CD19 13,7% (189)
CD56 6,8% (93)
Rapporto CD4/CD8 4,33
Immunosomma (T+B+NK) 97,8%
Gradirei un Vs giudizio per capire meglio se sono dati allarmanti o che altro,anche perche' gradirei molto continuare a donare il Sangue!
Grazie e buona giornata.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi sembrano dati normali, non vedo motivi di preoccupazione, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buon giorno.

Volevo con la presente inoltrare un ringraziamento e un caloroso saluto al Dott.che ha cosi' gentilmente risposto al mio quesito.

Cordialmente.