Poliglobulia

io domenico , ho recentemente fatto le analisi il mio emocromo e risultato alto nei globuli rossi - globuli bianchi - ematocrito - emoglobina , sono un grande fumatore
uso prendere quotidianamete integratori come acutil-resvis forte ecc. mi è stato consigliato di ripetere l'emocromo ma devo usare qualche accorgimento nell'alimentazione ecc. sono molto preoccupato, ma potrebbe anche essere policitemia? grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci deve trascrivere i valori di tutti gli esami
[#2]
dopo
Utente
qui di seguito i risultati di emocromo completo effettuati il 21.3.2012

risultati - globuli rossi 6,35 emoglobina 19,0 ematocrito 57,6 hdw 2,5
" bianchi 11,00 LUC 1,2 LUC 1

gli altri valori nella norma,grazie.
[#3]
dopo
Utente
esame urine - nella norma
esami colesterolo-trigliceridi-glicemia-sodiemia-potassiemia-transaminasi-ecc.nella norma
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Probabilmente il fatto din fumare molto incide sul valore dei rossi ed ematocrito alto . Le consiglio di bere molto ( min 2.5 litri di acqua al giorno ) , ridurre drasticamente il fumo e fare per totale sicurezza un'ecografia addominale e ricerca gene JAK 2 ( riguardante il suo sospetto di policitemia )