Porpora sulla pelle

scusate per il disturbo il mio ragazzo da circa 1 anno ha delle macchie di non so' quale tipo di porpora sulla pelle, siamo andati da un dermatologo di Pisa molto conosciuto il quale li ha dignosticato appunto la Porpora, e li ha segnato delle vitamine per vedere se queste macchie si attenuavano all'inizio si sono schiarite ma tutt'oggi sono ricomparse, vorrei sapere se ci sono soluzioni e se c'è da preoccuparsi, ultimamente ha avuto delle coliche renali (pensavan fossero calcoli) ma in generale sta bene. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta..
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Troppo pochi elementi per un parere, seppure a distanza . Che tipo di porpora è stato diagnosticato ? Che esami sono stati fatti ?

Un saluto

A. Baraldi