mamma sieropositiva con figli all'asilo

buongiorno, sarò il più possibile breve..
all'asilo dove andranno le mie tre gemelle entrerà un bimbo che ha la mamma sieropositiva, il bimbo per quello che sappiamo noi altre mamme è sano ma cmq la paura(forse stupidamente) l'abbiamo. ora la nostra domanda è : è possibile che questo bimbo che ora ha 3 anni ed è sano col tempo potrà contrarre il virus dalla mamma, poi noi altre mamme come ci dobbiamo comportare, cosa dobbiamo evitare, cosa possiamo fare per tutelare i nostri figli? vi ringrazio in anticipo e soprattutto spero in una vostra risposta chiara.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non vi sono rischi perchè il bambino è sano e , meno di contaminazioni con il sangue della mamma per eventuali ferite, non corre alcun rischio nè lo corrono i vostri figli

Un saluto