Neutrofili bassi, linfociti elevati

Gentili dottori,
ho eseguito ieri le routinarie analisi del sangue, dalle quali sono risultati valori lievemente alterati nella formula leucocitaria, che è la seguente:
neutrofili 48% (v.n. 55-70)
eosinofili 1%
basofili 0
linfociti 47% (v.n. 20-40)
monociti 4%

l'elettroforesi proteica riporta un valore percentuale di globuline gamma di 19.60 (vn 11,10-18,80) o 1.45 g/dl (vn 0,80-1,35)

ho confrontato questi valori con quelli di precedenti analisi risalenti a 2 e 1 anno fa e anche allora si era avuto un riscontro tale di linfociti e gamma globuline...
so che valori del genere potrebbero essere indice di infezione virale in atto o anche malattie autoimmunitarie...quali ulteriori esami dovrei fare per chiarire la natura di queste alterazioni?
grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi scrive l'emocromo tutto?
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!