Emoglobina 8,7

Buongiorno,
ho 39 anni, a causa di emorragie dovute a cicli mestruali che durano anche 10 giorni negli ultimi anni il valore dell'emoglobina è sempre stato di ca. 9-9,2.
Ho fatto un mese fa la prima iniezione di Decapeptyl ed il ciclo è stato ancora più abbondante e con continue perdite. Venerdì prossimo farò la seconda iniezione e mi dicono che tutto si dovrebbe arrestare. A dicembre è previsto un intervento per togliere dei miomi nell'utero...ultimo tentativo prima di una totale Isterectomia.
Ultimamente il valore è sceso a 8,8 fine agosto e 8,7 la scorsa settimana.
Ho l'ernia iatale e non riesco ad assumere ferro per bocca.
Il mio medico mi ha consigliato di recarmi presso il centro trasfusionale per un consulto con l'ematologo. Quali terapie mi consiglia? Cosa comportano le flebo di ferro? Mi sento motlo debole, faccio fatica a salire le scale, ho le palpitazioni e mi formicolano le labbra...tutti sintomi dovuti all'emoglobina così bassa?
Grazie per la gentile collaborazione. Saluti.

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Premesso che è più che giusto il consiglio che le ha dato il collega, rispondo in MAIUSCOLO alle sue domande che riporto di seguito:

Quali terapie mi consiglia? DATO CHE NON TOLLERA IL FERRO PER OS, UTILE LA SOMMINISTRAZIONE E.V. COSì RECUPERA PIù IN FRETTA.

Cosa comportano le flebo di ferro?
NULLA, SOLO CHE è CONSIGLIABILE EFFETTUARE LA SOMMINISTRAZIONE IN AMBIENTE OSPEDALIERO VISTO CHE PUò DARE REAZIONI ALLERGICHE ALLE PRIME SOMMINISTRAZIONI; PER TAL MOTIVO LA SOMMINISTRAZIONE DISOLITO VIENE EFFETTUATA IN OSPEDALE.

Mi sento motlo debole, faccio fatica a salire le scale, ho le palpitazioni e mi formicolano le labbra...tutti sintomi dovuti all'emoglobina così bassa?
PROPRIO COSì. VEDRà CHE NON APPENA INIZIA IL FERRO E SALE L'EMOGLOBINA, MIGLIORA LA CLINICA. UTILE LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA GINECOLOGICO CHE è CAUSDA DELL'ANEMIA.

SALUTI

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie per la celere risposta.

Questa settimana mi recherò al centro trasfusionale.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti anche a lei