Sideremia aumentata

buonasera
sono un ragazzo di 21 anni e dalle ultime analisi del sangue è risultato che ho la sideremia alta.I valori di riferimento sono compresi tra 37 e 181 mcg/dL,mentre il mio valore era di 189 mcg/dL.
E' una cosa normale considerando il fatto che io mangio pochi alimenti che contengono ferro come legumi spinaci ecc, ?
Da cosa può essere causato tale aumento?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Escludendo l'aumentato apporto una causa frequente di aumento dei valori di sideremia è lo stato eterozigote (portatore sano) di B- Talassemia.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Egregio dottore
Esattamente 4 mesi fa feci delle analisi,ma il valore della sideremia non risultò alterato.Nonostante questo,potrebbe trattarsi lo stesso di B-Talassemia,oppure in caso di questa patologia in ogni analisi la sideremia risulta sempre elevata senza subire notevoli variazioni?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sideremia è solo uno degli elementi di valutazione.