Alterazione indici eritrocitari

Gentile dott.;
Vorrei porre alla sua attenzione alcuni dati relativi all'esame emocromocitometrico eseguito in data 26.03.08; in particolare i sotto indicati dati:

GLOBULI ROSSI: 4,49 (4,00-5,7)
Emoglobina: 13,4 (12-17)
Ematocrito: 35,0 (35-52)
MCV: 78,1 (80-99) *Valore fuori range
MCH: 29,8 (25-34)
MCHC: 38.1 (32-38) *Valore fuori range
CHCM: 37,3 (31-37) *Valore fuori range
CH: 29,0 -

Gli altri esami erano tutti nella norma. (ESAME URINE - GLOBULI BIANCHI E PIASTRINE ED ESAMI RELATIVI AL FEGATO).
Preciso sono una donna, ho 24 anni e sono CELIACA (Controllata periodicamente e senza nessun problema).

Potrebbe gentilmente fornirmi alcune informazioni in merito e cosa posso fare?

La ringrazio per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

ritengo possa stare tranquilla; le molto lievi variazioni non sono importanti e non comportano problemi. Ha soltanto i globuli rossi un pò più piccoli rispetto al normale ma i valori numerici di questi ed il valore di emoglobina è buono.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore la ringrazio per il suo chiarimento e la sua disponibilità.

Saluti