Colesterolo,sideremia e ferritina

Gent.Dottori,
sono ormai diversi anni che periodicamente eseguo esami del sangue.
Da quasi 10 anni ho sempre i valori di ferritina e colesterolo di poco sopra il limite massimo.
All'ultimo esame ho fatto anche quello per la sideremia.
Ebbene la sideremia risulta 199 su un limite max di 160,inoltre il colesterolo totale è a 309 con il limite max 220(HDL a 76 con limite max 75),i trigliceridi a 172 con limite max 150 e linfociti a 37 con limite max a 35.
Questi sono gli unici valori fuori dalla media.
Calcolando che si ripetono da qualche anno quale problema potrei avere'
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Beh il colesterolo è un bel po'. Alto.
Le consiglio controllo alimentare, poi ripete esami per vedere se si normalizza.
Può chiedere al suo medico gli alimenti che dovrebbe evitare.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Ma il colesterolo "buono",essendo alto anche lui non dovrebbe "mitigare" il quadro di rischio?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente si, ma il totale è comunque alto e quindi è alto anche l'LDL.