Prurito continuo possibile linfoma?

Buonasera,

sono 30enne e da 5 giorni sono molto preoccupata per un prurito notturno persistente ai piedi, in particolare le dita di entrambi i piedi. il prurito il primo giorno era localizzato a un solo dito, il giorno successivo sempre e solo notturno a tutte le dita dello stesso piede e il giorno successivo alle dita di entrambi i piedi. questa notte mi sono svegliata a causa dell'intenso prurito...i miei piedi sono però normalissimi, non ho segni di lacerazioni o arrossamenti della pelle e quindi mi sto molto preoccupando perchè ho letto che uno dei sintomi tipici del linfoma di hodgkin è proprio un intenso prurito notturno. inoltre tra gli altri sintomi che ho avvertito circa una settimana per 2-3 giorni (poi mi è pasato) avevo a livello del lato sx dello sterno all'altezza del cuore delle fitte crampiformi che aumentavano durante il respiro e ho una leggera tosse da circa un paio di settimane (3- 4 colpi di tosse al giorno)...insomma mi sto preoccupando anche perchè ho visto che la diagnosi del linfoma si effettua solo dopo biopsia e quindi se il mio medico dovesse decidere di farmi degli accertamenti mi resterebbe in ogni caso una cicatrice nel punto della biopsia...questo è davvero l'unico modo per fare diagnosi di questo linfoma? mi sto molto preoccupando...potete dirmi qualcosa per favore?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io credo che lei viva con troppa ansia ; non è con un semplice prurito notturno , tra l'altro localizzato , mentre solitamente nel linfoma è generalizzato, che si fa diagnosi di linfoma. Il linfoma ha un corredo sintomatologico molto più vasto e coinvolge vari organi con ingrossamento linfonodale ed altra sintomatologia. Per sua tranquillità potrà farsi prescrivere dal suo medico una lastra RX torace in modo da fugare qualunque suo dubbio
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente

Grazei dottor Baraldi

per la tempestiva risposta. Infatti sono un tipo molto ansioso!! Chiederò al medico di prescrivermi l'esame da Lei consigliato.

Grazie!