Gli esami del sangue

Ho 39 anni e oggi ho ritirato gli esami del sangue e delle urine. Volevo chiarimenti su alcuni valori fuori norma o al limite.
Esami del sangue:
Leucociti 8,73
Neutrofili 70,3%
Neutrofili 6,1 x10^3/ul
MPV 6,7
Glicemia 104
Colesterolo totale 184
Colesterolo HDL 51

Esami delle urine
Leucociti 25/microl.
Chetoni 5
Eritrociti/Emoglobina 150/micron
Sedimento: Leucociti 5-10 per campo

Ho voluto fare anche l’HIV che è risultato negativo, ma nelle note è indicato che “un risultato negativo non esclude in assoluto contatto o infezione con HIV”. Sebbene non abbia timori in questo senso, come si fa ad avere la certezza se un test riporta tale indicazione?

Dopodomani mostrerò i risultati degli esami anche al mio medico, intanto volevo un “consulto”. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

riguardo l'emocromo va bene ed anche colesterolo ed HDL.
Sul test HIV se non ci sono state situazioni a rischio, ritengo possa stare tranquilla; riguardo le urine per la presenza di sangue sarebbe importante sapere se quando ha fatto l'esame era durante il ciclo mensile, per eventuale contaminazione, o no; in questo secondo caso farei, naturalmente in accordo con il suo medico, qualche ulteriore accertamento ( ecografia renale e vescicale )

Un saluto

A. Baraldi