Elettroforesi emoglobina hba2

buonasera,ho 32 anni e da circa tre mesi sono in attesa...so di x certo di essere portatrice sana di beta talassemia essendo questi i miei valori..mcv 70.4---hb 11.6 e ricordando che da piccola mi diagnosticarono sto male!!!l'elettroforesi emoglobina Hba2 del mio ragazzo dice questo....HB AO 97.5%----HB A2 2.5%..SONO UN PO IN ANSIA!!!!ma credo che essendo il valore dell'emoglobina hb2 piu basso delle percentuali previste,si puo pensare all'alfa talassemia o gamma talassemia!!!vi ringrazio da ora se vorrete dare una risposta alle mie paure!!!Rosy
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

premettendo che ogni laboratorio ha un suo range di riferimento e lei non ci fornisce questo dato, diciamo che per l'HBA2 il range può variare all'incirca tra 1.5 - 3.7, quindi un valore di 2.5 rientra nella normalità. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio di tutto cuore!!!!e un sollievo x me...i range di cui lei mi parla sono appunto quelli da lei citati.....ancora grazie....buona giornata