Diminuzione valore globuli bianchi

Buongiorno,mia nipote di 9 anni a seguito di esami del sangue ha riscontrato un dimezzamento dei globuli bianchi che sono scesi da valori normali a 2600,lei è soggetta ad ammalarsi frequentemente con forme virali e batteriche e di conseguenza prende molti antibiotici,la notte scorsa è stata ricoverata in pronto soccorso dove le hanno fatto gli esami del sangue riscontrando il basso numero di globuli bianchi ed un'alto ivello di procalcitonina,cosa può dipendere questo improvviso abbassamento dei globuli bianchi e quali i rischi?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe essere in relazione a forme virali però ci dovrebbe trascrivere tutti gli esami fatti con i valori completi

Un saluto

A. Baraldi