Valori emocromo bassi con sideremia nella norma

Premesso che ho 51 anni, che sono stata operata di tiroidectomia totale per noduli da un anno e mezzo, che assumo quotidianamente 75 mg di eutirox, 1 compressa di axagon 20 e 3 di asamax 800 e che in questo mese si è verificata per la prima volta la mancanza del ciclo mestruale, vorrei avere un parere circa i valori dell'emocromo che di seguito riporto: Globuli bianchi: 5.1 (4.00-10.00)
Globuli rossi: 3.99 (3.80-5.10)
HGB: 11.2 (12.00-16.00)
HCT: 32.0 (37.00-47.00)
MCV: 80.3 (81.00-99.00)
CLORO: 110 (98-107)
Tutti gli altri valori risultano nella norma compresa la sideremia e nulla si rileva nelle urine.
Chiedo questo perchè il mio medico di famiglia mi ha fatto preoccupare chiedendomi di effettuare la ricerca del sangue nelle feci anche se ho appena fatto una colonscopia che non ha evidenziato novità rispetto alla precedente. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

i valori comunicati rientrano seppur con lievi scostamenti nella norma.
Riguardo l'emoglobina, che risulta lievemente più bassa, questa và confrontata con altre analisi fatte in precedenza e risente molto del ciclo mensile nella donna. Stia tranquilla.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta dot. Baraldi, devo aggiungere che effettivamente i valori dell'emoglobina non sono mai stati molto alti neanche nelle precedenti analisi, comunque pensa che delle vitamine come il Multicentrum possano aiutare a risollevare le sorti di quei valori così bassi, visto che la mia dieta è molto limitata da una colite cronica che mi dà problemi.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

prodotto come quello da lei citato può aiutare ma non è risolutivo poichè và valutata la capacità di assorbimento dei vari minerali.
Sinceramente, comunque, i suoi valori di emoglobina non sono cattivi, per cui stia tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Va bene, la rigrazio ancora per le sue cortesi risposte e la saluto cordialmente.