Transaminasi e bilirubina alta

ho 48 anni e da quando ero ragazzina ho sempre avuto i valori della bilirubina totale alta
trascrivo ultimi esami:
COLESTEROLO TOTALE 2,20
COLESTEROLO HDL 5,2
GLUCOSIO 1,24
S GOT TRANSAMINASI 58
S GPT TRANSAMINASI 109
BILIRUBINA TOTALE 2,47
BILIRUBINA DIRETTA 0,30
BILIRUBINA INDIRETTA 2,17

cosa mi succede ? a chi mi devo rivolgere come specilista? EMATOLOGO,DIABETOLOGO O ALTRO?
GRAZIE ATTENDO
TD
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

la sua bilirubina alta che lei ha fin dall'infanzia è dovuta alla sindrome di Gilbert, forma molto comune e benigna che non pone problemi di alcun tipo; invece noto che le sue transaminasi sono alte e le consiglio, in accordo con il suo medico, di fare un'ecografia del fegato e vie biliari per una valutazione piu' completa insieme anche ai test virologici ( epatite, mononucleosi, citomegalovirus ).

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
fatto tutto quello che mi propone ma e' tutto a posto
mi hanno trovato pero con una risonanza magnetica con contrasto:
si segnalano alcune nodulazioni ad iperintensita' di segnale in t2 a carico della sostanza bianca sopraventricolare di significato dismielinizzante da incipiente vasculopatia
cosa mi consiglia?
grazie ancora per la SUa risposta
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile signora
Nessun problema per il fegato, ma le tarnsaminasi andranno controllate.
Il reperto della RM cerebrale, in assenza di sintomi, è un dato occasionale frequente, segno che si inizia ad invecchiare, ma in maniera assolutamente fisiologica.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#4]
dopo
Utente
non so come ringraziarla perche' ero veramente preoccupata
grazie ancora