Hbf elevato

Salve,sono portatrice sana di beta-talassemia.Nel referto delle analisi del sangue si consiglia , in considerazione della percentuale lievemente elevata di HbF, un'esame dei genitori.Come mai questa richiesta?E' opportuno?
Riporto i valori:
Globuli rossi : 5,8 (4-5,4)
MCV 67 (81-99)
MCH 20,9 (26-33)
Hb 12 (12-16)
MCHC 31,2 (30-35)
microcitosi-ipocromia
HbA2 4,8% (2-3,3)
HbF 3,4% (0-1,5)
HbA presente (presente)
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, ritengo sia opportuno per una valutazione completa, andando a vedere se i genitori sono portatori sani o no

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta solerte.I miei genitori hanno fatto il test per la microcitemia circa 30 anni fa:mia madre risultava sana e mio padre portatore sano.A questo punto non sono necessari uteriori controlli, giusto?
Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se i tests sono già stati fatti ritengo non vi sia ulteriore bisogno di altre analisi