Il prelievo,dato il problema esposto prima

Gentili dottori,
volevo chiedervi un consiglio veloce.
Circa dieci giorni fa ho fatto un controllo dell'emocromo, durante la prelevazione del sangue sono risultati dei problemi, ovvero non sono riusciti a tirarm bene il sangue, ci hanno provato due volte ma si ripresenteva sempre un problema: riuscivano a tirare solo un po' e poi dopo si bloccava e andava lentissimo. Per un prelievo ci ho messo praticamente 20 minuti. L'analista ha impiegato l'ago dei bambini quindi credo che il problema fosse dovuto a quello.
Quando sono usciti i risultati era tutto nella norma, tranne le piastrine che erano a valore 86 anzichè 130. Ora probabilmente quello che penso io è che si sia formato qualche coagulo durante il prelievo,dato il problema esposto prima e che quindi siano risultati sballati i valori delle piastrine. Voi che ne pensate?Conviene che io rifaccia le analisi?
Inoltre il fatto che io stia prendendo dei farmaci per la gastrite può influire negativamente sul mio sangue?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

è opportuno , vista l'anomalia del prelievo, ripetere l'esame

Un saluto

A. Baraldi