Ferritina bassissima

Salve,

Sono andata a donare il sangue e dalle mie analisi risulta:
L'Hb (13.0 g/dl), la sideremia (85 mcg/dl) e gli altri valori dell'emocromo sono tutti nella norma.

Ma non sono nella norma:
Ferritina: 4 ng/ml
Beta 1:Contenuto medio emoglobinico: 26.1 picog
conc. corp. media emogl: 31.9 g/dl 6.5 %

Vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere questa ferritina così bassa. La mia stanchezza cronica può dipendere da questo?
Circa 1 anno fa avevo 9 di ferritina e ho dovuto prendere il Ferrograd per 40 giorni.
Questa volta però non sto prendendo niente.

Potrebbe dipendere dai problemi allo stomaco (gastrite e reflusso)? Prendo 60 mg di lansoprazolo, 20 mg di domperidone ed un cucchiaio di Gaviscon Advance al giorno.
Ho 36 anni, alta 1.70m e peso circa 57 kg.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

in effetti i suoi valori di ferritina , che rappresenta i depositi di ferro, sono bassi, anche tenendo conto deell'ampia variabilità del range di questo parametro; però il valore di sideremia è normale ed anche l'emoglobina. Io, anche in relazione alla sua gastrite, valuterei con il suo medico, se fare o no qualche terapia a base di ferro, anche in relazione ai valori di sideremia che sono ,comunque, buoni

Un saluto

A. Baraldi