Una eventuale risposta

salve vorrei un vostro consulto su un problema che mi sta tormendanto da qualche giorno vengo al dunque .da un esame del sangue che faccio ogni tre quatro mesi x controllare i trigligeriti che sono sompre alti .dal emocromo e uscito fuori : leucociti 16.6 (4.4 11.0)
eritrociti 5.84 (4.50 6.00)
emoglobina 17.7 (13.5 17.5)
emoglobina%110.6
ematocrito ht 53.7 (41.6 49.6)
valore globulare mcv92.0
mch 30.3
mchc 33.0
valore globulare0.95
granulociti neutrofili 54.1 (40 75)
linfociti 37.2 (20 45)
monociti 6.2 (0 10)
esonofili 2.2 (0 6)
basofili 0.3 (0 15)
piastrine 281 (150 450)
esame fatto il 27-05-08
in un altro esame il30-01-08 i leucociti 15.8
eritrociti5.66
neutrofili 52.5
linfociti37.5
monociti 5.3
esonofili 4.1
basofili 0.6
emoglobina 16.7
ematocrito 51.2
mcv90.5
mch 29.5
mchc 32.6
piastrine 276
glicemia 98
azotemia 38
creatinemia 1.20
transaminasi got 21
transaminasi gpt 19
da un altro esame del 29-08-06
globuli bianchi 12.3
globuli rossi 5.82
emoglobina 17.2
ematocrito 52.1
piastrine 256
formula leucocitaria nella norme
scusatemi se sono stato un po lungo ma sapete sono molto ansioso
che ne pensate voi visto che il mio dottore mi a prescritto solo degli antibiotici e ripetere l'emocromo tra una quindicina di giorni.
vi ringrazio per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

questo valore di bianchi costantemente aumentato può essere in relazione a fattori infettivo infiammatori che sarebbe opportuno indagare un po' piu a fondo , quindi le consiglio una visita infettivologica per una valutazione completa, ma senza che si preoccupi, non ce n'è motivo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.sono stato dal ematologo.il cui mi aconsigliato ulteriori esami .come la ricerca del gene jak2
ricerca cromosome (bcy/abl)
ecografia addome
Spirometria.
rx torace
Emogasanalisi.vorrei sapere di cosa si tratta .in attesa di una risposta vi ringrazio e vi saluto.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'esame jak 2 valuta l'indice di rischio per fatti trombotici vascolari. La spirometria riguarda la capacità ed i parametri respiratori, l'emogasanalisi valuta il ph la PCO2 la PO2 , il compenso elettrolitico, quindi, i parametri più importanti del sangue arterioso