Alterazione ematocrito

Gentili Dott.
Ho 34 anni,dagli ultimi esami del sangue fatti,ho notato i valori:
RBC:6,35
HB:16,3
Ht:49,4
MCV:78,O
MCH:25,6
Vorrei sapere,visto che il mio problema é la disidratazione,appannamento della vista,è dovuto a questi valori?Perchè ho il sangue troppo denso?Mi dicono di bere tanto,lo faccio,ma con fatica perchè non mi viene sete.
Cosa posso fare?
IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA
DISTINTI SALUTI
E' per questo che ho l'e

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

non sò se lei sia un fumatore, ma , se così fosse, i suoi valori di rossi ed emoglobina sarebbero conseguenti, laddove non ci fosse altra patologia, al fumo, come meccanismo di compenso.

Sicuramente deve bere molto proprio per ottenere quella diluizione del sangue, anche se non ne sente il bisogno. E' importante

Un saluto

A. Baraldi