Rinoplastica

Salve, vorrei sottopormi ad un intervento di rinoplastica, ma ho il pt un po' basso (carenza fattore sette, asintomatico), posso sottopormi a questo genere di operazione? So che quando c'è un deficit di un fattore della coagulazione ci sono farmaci da prendere prima dell'operazione, vale lo stesso per il fattore sette? Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la sua domanda è estremamente specifica e piuttosto di pertinenza ematologica. La cosa importante per noi chirurghi è arrivare all'intervento di rinoplastica in condizioni ideale, anche dal punto di vista della coagulazione. In casi simili al suo, oltre agli esami di laboratorio che chiediamo di routine, vengono eseguiti test più specifici, consigliati appunto dagli ematologi.
Spostiamo la sua domanda in ematologia
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica