Anemia o altro

Gentilissimo dottore le scrivo perché da un due mesi soffro di forti dolori addominali. Ho eseguito una gastroscopia lo scorso anno ed è risultata gastrite e ernia iatale da 1,5 cm e reflusso. Due anni fa ho anche eseguito una colonscopia ed il risultato è stata colon irritabile e lungo più del solito formando una curva parte alta a dx. La preoccupazione è avvenuta nell'ultimo mese quando ho avuto un sanguinamento dall'ano e con l'emocromo risulta esserci anemia questi sono stati gli ultimi risultati
ferritina 9.1
globuli bianchi 6,00
globuli rossi 3.76
ematocrito 34
emoglobina 10.9
mcv 90.5
mch28.9
mchc 31.9
rdv 12.8
piastrine 586.000
cosa devo fare? a chi mi devo rivolgere? Sono sempre stanca e dolorante
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
In effetti si evidenzia una lieve anemia, che di per sé non giustifica il fatto di sentirsi «stanca e dolorante». Esiste la possibilità che lo stato anemico riconosca altre cause, oltre alla carenza di ferro.
Probabilmente sarebbe opportuno cominciare gli accertamenti ripetendo le indagini endoscopiche (in particolare la colonscopia).
Ne discuta con il Suo medico curante.
Saluti,