Donazione avis

mi é arrivato un avviso dall´ospedale che in occasione della mia ultima donazione (sono donatore da 15 anni)per la prima volta alcuni valori sono risultati lievemente sotto la norma:

LEUCOCITI (GLOBULI BIANCHI) 4,38x1000/mmc valori normali 4,8-10,8
FERRITINA 16 valori normali 20-250

Da cosa puó dipendere? E se é per una carenza alimentare, come posso integrare ? Potró ancora donare ?

grazie

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore dei bianchi può variare nel tempo senza che si configuri una patologia; il suo valore è solo lievemente al di sotto della norma ed anche il valore di ferritina può essere molto variabile.
In conclusione, non mi preoccuperei, magari ripeta l'esame tra qualche tempo.

Per quanto riguarda le donazioni non credo che su questi valori sussistano problemi, comunque la decisione finale spetta ai medici del centro

Un saluto

A. Baraldi