Ferro-grad

Salve, per quanto tempo e come devo effettuare la cura col Ferro-grad. Generalmente ne prendo una scatola ma ogni volta che vado adonare la ferritina è bassa. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se lei è donatore prima di tutto bisogna vedere quante donazioni fa all'anno perchè potrebbero essere alla base, se troppe, di questo calo di ferritina che rappresenta i depositi di ferro; poi vanno valutati anche rossi , emoglobina e sideremia. Riguardo la terapia ed i tempi di questa la valutazione la deve effettuare il suo medico che la conosce direttamente. Noi, a distanza, possiamo solo esprimere un parere.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto, mi permetta di farle un'altra risposta. Io generalmente effettuo tutte le donazioni possibili in un anno, la cura mi viene sempre consigliata dal centro trasfusionale. Dopo la cura secondo lei posso donare o mi consiglia di aspettare? Essendo un pò pesante il ferro generalmente assumo due blister faccio la pausa di un mese e prendo l'altro blister. Mi scuso ma online nn trovo notizie al riguardo. Grazie in anticipo.
[#3]
dopo
Utente
Appena possibile le mando gli altri dati delle analisi.
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può darsi che faccia troppe donazioni ; provi a ridurre il numero e vedere se i valori crescono