Emoglobina

gentile dottori io sono donatore di sangue e venerdì ho fatto la mia donazione però mi anno detto che avevo l'emoglobina a 17.7 e l'ematocrito a 53 fumo dalle nove sigarette e sono in cura ipertensiva ancora non ho tutti i dati dell'emocromo voi cosa ne pensate di questi valori .
grazie anticipatamente
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
sicuramente l'emoglobina è ai limiti alti del range come del resto l' HCT.
Sempre che il laboratorio non riporti valori differenti.

Tuttavia va considerato l'emocromo nella sua completezza con i valori di riferimento del laboratorio.

Cordiali saluti.