Diminuzione proteina s (funz)

Buongiorno,
ho fatto alcune analisi a gennaio.
Il valore della proteina S (FUNZ) era pari al limite inferiore 75 RIF( 75 - 125)
Ho rifatto le analisi ad agosto, subido dopo un ciclo di stimolazione con gonal F per una IUI, è il valore della proteina S è scheso a 67 RIF (75 - 125)

La proteina S totale e libera rimangono nella norma.
Omocisteina nella norma
Mutazione MTHFR c677T: presente eterozigote?

Cosa comporta e a cosa è dovuto quanto sopra? Che rischi corro?
può essere causa di mancato impianto di una gravidanza?

Grazie in anticipo Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cosa significa il punto interogativo dopo presente eterozigote ? C'è o non c'è questa eterozigosi ?

Se presente potrebbe essere in causa nel mancato impianto e/o in problemi di poliabortività per una maggiore frequenza di eventuali trombosi placentari.

Ne parli con il suo genecologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Intanto ringrazio per la celere risposta.
La mutazione eterozigote è presente, mi scuso per l'erroneo inserimento del punto interrogativo.

Preciso che la proteina S totale è 90 (rif 70 -140) mentre quella funzionale è 83 (rif 70 120).

In attesa che io possa parlare con il centro che mi segue, vorrei chiederle se econdo il suo parere posso sottopormi a PMA con stimolazione (ICSI), e se mi sa anticipare se esiste qualche terapia praticabile in questi casi.

Inoltre visto che qualche mese fa il valore della proteina s (funz) era normale, potrebbe aver influito negativamente la stimolazione fatta nel mese di luglio con Gonfal F e conclusa circa 18 gg prima del prelievo?

grazie ancora per la disponibilità

Saluti e buon lavoro
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

per ragioni facilmente comprensibili di carattere deontologico non entriamo nel merito delle terapie; è la sua ginecologa che la conosce direttamente che deve valutare il tipo di terapia