Informazione urgente analisi mediche

Mia figlia ha 16 anni e ha fatto pochi giorni fa le seguenti analisi:
Sideremia:37
Globuli Bianchi 9.1
Neutrofili 4.4
Linfociti 3.9
Monociti 0.4
Eosinofili 0.4
Basofili 0.0
Globuli Rossi 4.55
Emoglobina 10.3
Ematocrito 31.0
Vol. Corp, Medio 68.1
MCH 22.6
MCHC 33.2
RDW 15.6
Piastrine 260
Piastrinocrito 0.20
MPV 7.7
PDW 16.5
Da premettere che all'età di 8 anni la sideremia era di 82, Globuli Bianchi 6.91, Globuli Rossi 4.77, Emoglobina 13.9, Ematocrito 40.9, MCV 85.8, MCH 29.2, MCHC 34.1, RDW 13.4 e le Piastrine 344. è possibile che secondo le ultime analisi mediche si sospetta che sia portatrice di anemia mediterranea? Come mai 8 anni fa non è stata riscontrata? Secondo lei devo preoccuparmi e devo fare altre indagini o è soltanto una semplice anemia? Che cure posso fare? Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Onestamente su queste basi si può evidenziare soltanto un'anemia microcitica; riguardo l'anemia mediterranea , essendo a trasmissione genetica, il volume globulare avrebbe dovuto essere basso anche ad otto anni, mentre all'epoca era normale. A questo punto , visto il dubbio,, esegua anche l'esame per le emoglobine patologiche, esame specifico per l'anemia mediterranea

Un saluto

A. Baraldi