Livello di omocisteina elevato da tre anni

Buongiorno,
nel 2005 mio padre a seguito di emorragia cerebrale ha scoperto di avere una mutazione dell' MTHFR e di avere un livello di omocisteina pari a 150. All'inizio la sua terapia consisteva in:
-2 folina al giorno
-2 benadon al giorno
-1 fiala di dobetin a settimana
A seguito della diminuzione del livello di omocisteina è stata eliminata la fiala di dobetin e nel 2007 l'omocisteina era arrivata a livelli normali.
Dopodichè i medici hanno deciso di sostituire benadon e folina con Normocis e da allora l'omocisteina ha ripreso a salire.
Da qualche mese a questa parte gli hanno cambiato nuovamente terapia reintroducendo benadon e folina ma l'omocisteina rimane sempre compresa tra 30 e 40 (il massimo è 20) e non vuole scendere.
Qualcuno può darci qualche consiglio?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La terapia è con ac folico, principalmente, magari associato anche ad alimentazione ricca in verdure a foglia larga; a ciò si può aggiungere vit B6 B12. Valuti con i medici che l'hanno in cura l'eventuale modificazione della posologia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta immediata dottore.Per quanto riguarda le problematiche legate a mutazioni dell' MTHFR non sempre è facile riuscire ad avere chiarezza.
Cordiali saluti.