Favismo e antibiotici

Salve!avrei bisogno di un consulto per quanto riguarda il favismo. Sono stato dal dentista per togliere il dente del giudizio e il medico mi ha consigliato di prendere un atibiotico, più precisamente augmentin. volevo sapere se potevo prenderlo e, in caso di risposta negativa, se esiste un altro antibiotico che posso prendere con funzione analoga.
Grazie, cordialmente Daniele.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stando alle ultime tabelle, rigurdanti i farmaci sconsigliati per chi è affetto da favismo, l'associazione amoxicillina ac. clavulanico ( Augmentin ) non rientra in quelli non permessi, per cui ritengo sia consentita. Si consulti , però, prima di assumerlo, anche con il suo medico che la conosce direttamente.

Un saluto

A. Baraldi