Ho gli esami della patente sono giuste le mie analisi?

Sono molto preoccupato, perchè mi ritrovo le analisi del sangue abbastanza al limite. Ho dovuto fare gli esami del sangue con gamma GT ed Emocromo completo per quanto riguarda la revisione di patente.
Pur essendo che non tocco alcol da 287 giorni mi ritrovo le analisi in questo modo:
WBC: 11.2
RBC 5.39
HB 17.5
HCT 51.9
MCV 96.2
MCH 32.4
MCHC 33,7
RDW 13%
PLT 213

LEUCOCITI 11.2
NEUTROFILI 7.2
LINFOCITI 21.6
MONOCITI 10.3
EOSINOFILI 3.5
BASOFILI 0.5
ERITROBLASTI 0.0

GAMMA GT 17

Cosa mi potete dire posso andare tranquillo? Per quale motivo sono così al limite? Può dipendere da una dieta non equilibrata?

Ringrazio per la collaborazione
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ritengo ci sia un errore nella trascrizione del valore dei neutrofili in percentuale; a parte questo si può rilevare un valore di ematocrito alto, insieme all'emoglobina ; questo può dipendere, per esempio, dal fatto che lei beve poco ( acqua ), è fumatore o fà attività sportiva. Tutto ciò , però, non dovrebbe incidere in sede di revisione della patente.

Un saluto

A. Baraldi