Dopo circa due settimane dalla seconda ho fatto un emocromo in quanto l'ha richiesto la

buona sera a tutti, sono una ragazza di 21 anni sana e volevo esporvi un mio dubbio: di recente ho fatto due epidurali di cortisone a causa di un'Ernia al disco l5 s1. Dopo circa due settimane dalla seconda ho fatto un emocromo in quanto l'ha richiesto la facoltà universitaria che frequento. Il medico ha notato come unici valori non normali i seguenti: globuli bianchi leggermente aumentati, globuli rossi leggermente più piccoli e diminuiti e piastrine leggermente diminuite. I valori che,purtroppo non ho ancora e quindi non posso darvi, erano di pochissimo variati dall'intervallo normale. Volevo gentilmente chiedervi se questa alterazione fosse dovuta all'assunzione di cortisone oppure dovrei fare 'accertamenti'. Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione, Buona serata.

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sarebbe opportuno che lei trascriva l'emocromo per intero.
In questo modo risulta difficile fare una valutazione.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore le inoltro i risultati
RBC 5.39 (3.9-5.10)
MCV 80.3 (84-98)
MCH26 (28-33)
RDW 15.9 (11.8-14.4)
WBC 9.38 (3.6-9.2)
LINFOCITI 38.6 (27-37)
LINFOCITI NUMERO ASSOLUTO 3.62 (1-3.4)
resto in attesa di un riscontro, grazie infinite

ps
il mio medico mi ha tranquillizzato dicendo che i valori alterati circa i globuli rossi sono dovuti a una possibile anemia (io da piccola ero anemica).vorrei però sapere un vostro parere anche perché ho notato due episodi in cui mi sono venuti due lividi molto piccoli su una gamba e mi ero insospettito
grazie infinite
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
non mi ha scritto tutto l'emocromo; non riesco a capire perché il collega parla di anemia