Il mio medico ai tempi pero' mi fece

Salve a tutti, volevo avere un vostro parere sulle mie analisi (sono le seconde che faccio, le prime 4 anni fa):
leucociti 7.7
eritrociti 6.19
emoglobina 17.2
ematorito 50.9
mcv 82.2
mch 27.8
mchc 27.8
rdw 13,9
piastrine 262

neutrofili 46.1 %
linfociti 33.5 %
monociti 15.1 %
eosinofili 4.8 %
basofili 0.5 %
neutrofili 3.5
linfociti 2.6
monociti 1.2
eosinofili 0.4
basofili 0.0

S glucosio 89
urea 30
creatinina 1.3
colesterolo 168
hdl 59
trigliceridi 73
bilirubna tot 0.9

s GGT 15
s AST 31
s ALT 24

Urine
tutto a zero tranne:
urobilinogeno 0.2
leucociti 1
eritrociti 1

Di me dico ho 22 anni. Attività fisica giornaliera. No fumo no alcol.
Niente vi chiedo solo un parere: avevo fatto per caso appunto esami come questi quattro anni fa e i valori erano prataticamente uguali. Il mio medico ai tempi pero' mi fece a sorpresa vedere da un'ematologo perchè aveva qualche dubbio visto ematocrito emoglobina alti. L'ematologa per sicurezza mi fece fare un'esame jak 2 per escludere una possibile poliglobulia. tutto fu negativo.anche controlli cardiaci hanno dato tutto a posto. A distanza da allora ho voluto rifarli nonostante sto bene. cosi per curiosità. A voi come sembrano? Grazie mille a tutti! ciao

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'attività sportiva marcata può portare ad aumento di rossi ed emoglobina come meccanismo di compenso per la maggiore richiesta di ossigeno, cerchi, comunque , di bere di più , visto il suo ematocrito, per il resto stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille arrivederci!!