Analisi sballate

Gentilissimi,
Vi scrivo poiché sono molto preoccupata.
Le mie analisi sono pieni di asterischi...
In modo particolare si presenta questa situazione:
Linfociti alti a 52,9%
Neutrofilo bassi a 35,4%
Contenuto emoglobinico medio basso a 25.2
Volume globlulare medio basso a 77.9
Globuli rossi alti a 5.35
Inoltre dell'esame delle urine compaiono 8-10 leucociti x c.m. e parecchie cellule di sfaldamento delle basse vie urinarie. Detriti amorfi.
Sono molto preoccupata.
Cosa potrebbe essere?
Aspetto un vostro gentile riscontro,
Cordiali saluti
Jessica
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Per prima cosa escluderei uno stato microcitemico (portatrice di beta talassemia eterozigote) e nello stesso tempo valuterei siderenia,ferritina e transferrinemia insatura.
Nel primo caso potrebbe rendersi necessaria la somministrazione di folati e talora anche vit.b12.
Nel secondo caso se i dati confermano una carenza di ferro bisogna studiare le cause e somministrare ferro.
Talora vi possono essere entrambe le situazioni e l' ematologo dovrà adottarel' approccio terapeutici piu idoneo

Dr. Angelo Carella