Linfociti neutrofili

Buongiorno
vorrei per favore, fare una domanda al prof. circa i miei esami che hò appena fatto.Avendo valori fuori della norma.
linfociti valore 57 contro il valore normale 19-48
neutrofili valore 36 contro il valore normale 40- 74
da cosa può dipendere questa differenza,e cosa devo fare eveltualmente,se devo fare altri controlli.
faccio presente che come medicine prendo mezza pastiglia di eutirox da 125
e una pastiglia di mg. 5 di crestor per il colesterolo
Non prendo altri medicinali

Ringrazio moltissimo per una risposta, Auguro Buone Feste e Buon 2009

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è una lievissima inversione della formula, anche se lei non ci fornisce i valori assoluti che sono importanti, che può dipendere da tanti fattori, spesso anche banali forme virali, che passano inosservate, possono portare a questo. L'unico consiglio è di ricontrollare i valori tra qualche tempo.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno
Volevo ringranziarla della sua gentilezza e cortesia nel rispondere al mio quesito.
In'oltre volevo trascrire i miei esami in modo un pò più preciso.
ho fatto parecchi esami e le trascrivo solo quelli che non rientrano nella norma.
FORMULA LEUCOCITARIA

LINFOCITI - 57
NEUTROFILI - 36

linfociti - 4.14H x 10^3/ul

CHIMICA CLINICA
S.Aspartato aminotransferasi ( AST ) 28
S.Alanina aminotransferasi (ALT ) 43
QUESTO è TUTTO QUELLO CHE RISULTA EVIDENZIATO COME FUORI NORMA. CHIEDO A LEI UN ULTERIORE CONSIGLIO.
GRAZIE MI SCUSI TANTO.
lA RINGRAZIO E LE RINNOVO TANTI AUGURI
PER UN 2009 SPLENDIDO. GRAZIE GIADA
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
buonasera
Stò ancora aspettando una risposta alle mie domande,circa gli esami fuori norma che hò trascritto, se gentilmente trova un attimo di tempo per rispondermi ne sarei felice.
ringrazio porgo i miei distinti saluti
Giada
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi scusi il ritardo, ma per motivi personali non posso essere molto assiduo. I suoi esami , come già detto, evidenziano questa lieve inversione che , spesso, vede come causa forme virali che possono decorrere anche in modo inapparente. Sarebbe importante, però, uno striscio di sangue periferico per valutare direttamnente la morfologia di questi linfociti; magari ne parli con il suo medico per questo esame, ricontrollando tra qualche tempo la formula
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno
La ringrazio infinitamente, per la Sua cortesia e gentilezza,non si deve scusare se è in ritardo nel rispondermi,sicuramente avrà i suoi impegni.
Farò sicuramente come mi ha consigliato,rifarò fra qualche tempo gli esami,ricontrollando la formula.
grazie e buona giornata Giada