- ferritina

sono un 24enne con un passato di anoressia alle spalle e tuttora problemi di bulimia.
ho fatto gli esami del sangue pochi giorni fa, su consiglio del mio ginecologo, che sospettava potessi avere problemi di anemia.
i valori erano nella norma, tranne:
- basofili (0,07- ma non mi preoccupano, dato che ho avuto la febbre a inizio mese)
- ferritina (a 13 ng/ml),
- cpk (323 U/l)
- lattatodeidrogenasi (479 U/l).
La transferrina e il ferro sono nella norma (rispettivamente 261 mg/dl e 124).

Sono un pò preoccupata. Cosa può essere?
Francesca
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I basofili non sono importanti

La ferritina indica basse scorte di ferro

CK e LDH indicano problema muscolare: stiramenti, palestra, sforzi da non allenata.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per l'attenzione.
siccome il mio dottore non può ricevermi prima di venerdì, saprebbe darmi qualche indicazione in più, in modo che io possa capire come comportarmi in questi giorni.
è grave che la ferritina sia bassa? è possibile che sia un periodo transitorio? le "scorte" si alzano/abbassano velocemente?
grazie-
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
no la ferritina e' un marcatore a lenta evoluzione. le donne perdono ferro con le mestruazioni. non c'e' niente di acuto, non deve fare niente di specifico.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille delle cortesi risposte.
Francesca