Colesterolo

Buongiorno Dottori,
Sono un ragazzo di 27 anni e da 6 anni sono donatore di sangue.

Nelle donazioni dell'ultimo anno (3) dalle analisi risulta che il colesterolo si attesta tra i 140 mg/dl e i 160 mg/dl (una volta 119).
ma l'HDL risulta sempre sotto la "minima" dei 40.

Nello specifico:
HDL 32 mg/dl - HDL 41 mg/dl - HDL 38 mg/dl

LDL si attesta sempre intorno ai 90/100 mg/dl

E' secondo voi opportuno fare analisi per capire come mai sia basso?
Se si, quali analisi consigliate?

Grazie mille,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
CON UN COLESTEROLO TOTALE BASSO ANCHE IL FRAZIONATO PRESENTA VALORI TENDENTI AL BASSO. STIA TRANQUILLO NON DEVE FARE ALCUN ALTRO ESAME DI APPROFONDIMENTO. LE CONSIGLIO Attività FISICA, PASSEGGIATE, E SE FUMA, SMETTA.

LA SALUTO

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO: