Anemia ferropriva la causa negli anzani

mia suocera,82 anni, dopo due interventi importanti effettuati nell'arco di due mesi,sostituzione valvola mitrale per endocardite e colostomia sinistra sec Hartmann,continua ad avere il valore dell'emoglobina basso (10) da cosa puòdipendee? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, data l'età e gli importanti interventi subiti da sua suocera, avere un tasso emoglobinico a 10 mg/dl è la norma e non l'eccezione (!) soprattutto se è portatrice di una valvola meccanica. Allo stato, a mio avviso, risulta importante il mantenimento di tale valore con il controllo periodico degli esami ematici.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO