Malattia mieloproliferativa

salve,sono un uomo di 58 anni.
mi è stata diagnosticata una malattia mieloproliferativa.
i medici mi hanno detto di tornare tra 6 mesi per ripetere la biopsia ostio-midollare,perche allo stato attuale si puo dire con certezza che la malattia c'è ,ma occorre aspettare perche ancora non è chiaro a quale tipologia appartenga.
QUELLO CHE VOLEVO CHIEDERLE è SE ,SECONDO LEI,POSSO GIA INIZIARE UNA CURA PER BLOCCARE O ,QUANTO MENO, FRENARE IL DECORSO DELLA MALATTIA E SE 6 MESI NON SONO TROPPI.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I protocolli cambiano a seconda se proliferano di piu' le piastrine, gli eritrociti, i neutrofili... Se esistesse la cura generica gliela avrebbero data gia'.

Del resto lei stesso non comunica nessun dato specifico e quindi tutto rimane avvolto nel vago e nell'indeterminato.