Il test ogni mese, ma proprio nel giorno

Buongiorno,
sono al 4 mese di gravidanza e tra gli esami del sangue richiesti ho eseguito il test di coombs ed è risultato positivo anti M (non titolabili.
Premetto che sia io che mio marito siamo Rh + e che questa è la prima gravidanza.
Il mio medico mi ha detto di stare tranquilla e di ripetere il test ogni mese, ma proprio nel giorno in cio ho eseguito l'amniocentesi gli è venuto un ulteriore dubbio per fare l'immunizzazione o meno. Ha chiamato ilcentro trasfusionale che ha eseguito il test e dopo un lungo consulto hanno convenuto che non importava.
Dunque, visto i dubbi dei medici non sono tranquilla nemmeno io. Cosa comporta esattamente questo valore M nel test di coombs? Cosa consigliate di fare?
Nella peggiore delle ipotesi cosa può provocare?
Ringrazio anticipatamente del consulto.
Chiara
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Concordo con quanto le è stato detto. E' importante la titolazione di questi anticorpi anti M che nel suo caso sono risultati non titolabili. Si deve procedere con periodici controlli, come le è stato suggerito.

Un saluto

A. Baraldi