Linfoma

Buonasera a mio padre e stato diagnosticato un linfoma b è vero che con la chemioterapia si guarisce da questo tumore?? ? tutto e iniziato con un mal di gola e placche dopo di che ha fatto una visita da otorino e ha visto infondo alla tonsilla destra Una ulcerazione e l ha mandato a fare biopsia e l esito risulta linfoma b cellule diffuse e dicono che quella ulcerazione e dovuta a quello infatti ha ancora male. . Si può davvero guarire da questo linfoma? grazie sono molto ansiosa
[#1]
Dr. Emilio Iannitto Ematologo 33 1
Gentile signora, quantoe é stato detto é corretto, il linfoma diffuso a grandi cellule B è tra quei tumori maligni che il progresso terapeutico consente di guarire . Affidatevi ad un centro di ematologia o di oncologia, in Italia sono tutti di altissimo livello. Resta comunque una malattia grave, e purtroppo non tutti i pazienti guariscono, ma può e deve essere affrontata sapendo che la guarigione è un risultato possibile.

Dr. emilio iannitto

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore si siamo di Verbania lunedì ha la pet e venerdì la tac poi in base a quello dovrebbe partire la terapia , ma se a lui non veniva questa ulcerazione alla gola da cosa ci si accorgeva?non ha febbre e nemmeno linfonodi al tatto . . Ma la biopsia effettuata sulla piccola ulcerazione alla gola è risultata questa . . E se non dovesse guarire ?sono molto spaventata
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore poi sulla biopsia dice linfoma b diffuso a grandi cellule ma come si fa a sapere se è hodkig o non hodking grazie
[#4]
Dr. Emilio Iannitto Ematologo 33 1
Il linfoma diffuso a grandi cellule B è non Hodgkin.
La certezza Dell esito della cura purtroppo non si può avere. Occorre affrontare con fiducia e speranza questo percorso con la certezza che la via è quella giusta.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore sinceramente ci hanno detto che si cura benissimo ma il mio pensiero è se con la chemio non dovesse guarire c è un altra strada da percorrere?