Sospetto linfoma

Salve ho 22 anni, e da circa 6 mesi ho notato linfonodi all'inguine papabili circa 8, 10. presento inoltre un linfonodo palpabile sovraclaveare di 9 mm. In questi 6 mesi ho fatto molti esami tra cui ecografie e 3 volte ho ripetuto gli esami del sangue che nn segnalavano nessuna alterazione. Il mio sospetto è dovuto al fatto che i linfonodi non accennano a diminuire, e ogni tanto ne scopro qualcuno di nuovo e soprattutto in rari casi sono dolenti., quello che non capisco è: un linfonodo palpabile ma nn evidente può definirsi gonfio e soprattutto può centrare il fatto che Sn molto magro col fattore dei linfonodi all'inguine? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Se le ecografie sono negative non mi.preoccuperei.se poi lei e' magro,puo' essere che si.palpino dei.poccoli linfonodi .Se sono anche modicamente dolenti non dovrebbero preoccuparla più del necessario.Se dovessero aumentare di volume ,potrebbe essere una utile visita dal medico o dall'ematologo.
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
La aggiorno sulla situazione, stamattina ho fatto l'ennesima eco collo che riporta evidenti linfonodi reattivi che nn superano gli 11 mm, quello sopraclaveare mi ha detto che è reattivo e corrisponde a circa 15 mm, cioè 6 mm in più dell'eco fatta 2 mesi fa, mi ha rassicurato e detto che è assolutamente benigno e reattivo., secondo lei dovrei preoccuparmi di un eventuale ulteriore ingrandimento di quest'ultimo