Gpt 60 e colesterolo 287. tutto il resto nella norma. sono un soggetto obeso

Premesso che a seguito di un lutto importante ho preso molto peso (35 anni 105kg x 1, 80) nell’ultimo anno e premesso che ho fatto le analisi tornato dalle ferie. Adesso mi sono messo a dieta con la volontà di rimettermi in forma.

Dalle analisi del sangue e risultato tutto regolare tranne i seguenti parametri:

Colesterolo totale 287*
Transaminasi GPT 60, 20*

Transaminasi GOT 35

Mi devo preoccupare e fare subito altre analisi o posso tranquillamente ripetere le analisi dopo qualche mese di dieta?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve solo calare di peso e seguire una alimentazione rigorosa, nulla più!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia