Linfonodi

Buonasera, dopo l'improvvisa comparsa di tre linfonodi retroauricolari lato sx e la scoperta di altri nel collo tutti reattivi su consiglio del mio medico, ho fatto una visita ematologica con risultato di bassa probabilità di malattia ematologica, (da tutte le analisi eseguite è emerso anemia con emoglobina a 10 e ferritina a 2. Anticorpi per mycoplasma pneumoniae presenti (adesso passata) mi è stato richiesto una visita endocrinologica, da cui è emerso un gozzo tiroideo per la presenza di noduli e un piccolissimo nudulo sospetto ma troppo piccolo da poter verificare. Per sospetta endometriosi ho fatto una RM che ha riportato un piccolo fibromioma e segni di varicocele pelvico. Dopo riscontro di ana positivo 1: 160 granulare e C3 e C4 basso sono stata da un reumatologo, che ha escluso possibili malattie di natura reumatologica. Oggi oltre alla stanchezza, ai dolori alla schiena mi sveglio con le mani e i piedi intorpiditi e i linfonodi a distanza di un anno sono ancora lì. Ci può essere una risposta a tutto questo?
[#1]
Ematologo attivo dal 2018 al 2024
Ematologo
purtroppo è difficile rispondere a distanza a quesiti con così tanti dati che si intrecciano, come autoimmunitarie, tiroide, linfonodi reattivi ecc. Parli con il suo medico di medicina generale che saprà consigliarle se effettuare una visita specialistica ematologica o meno. Un saluto