Il cardirene abbassa emoglobina?

Buongiorno vorrei sapere se il cardirene abbassa emoglobina grazie, lo prendo per trombocitemia essenziale le piastrine si sono abbassate ma anche emoglobina, grazie in anticipo, io ho microcitosi dalla nascita
Grazie sempre a chi mi. risponderà
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Salve,
il Cardirene ha il compito di evitare che le piastrine in eccesso, a causa della sua Trombocitemia Essenziale, si aggreghino e formino dei tappi ( trombi) nelle sue arterie. Nessuna azione , quindi, sul numero delle piastrine stesse. Se ciò si verifica e se, come dice, si è verificato anche una riduzione dell' Emoglobina, allora bisogna pensare ad un effetto negativo. E' opportuno che ne parli con il suo medico, per verificarne insieme: se la riduzione dell'emoglobina e delle piastrine siano da correlare all'assunzione di questo farmaco.
Cordialità.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Grazie il medico mi ha detto di continuare cardirene e mi ha dato niferex per il ferro
[#3]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Salve,
sicuramente, il tuo medico, avendo a disposizione tutti i tuoi esami, avrà verificato che oltre all'anemia ed alla microcitosi, è presente anche ipoferritinemia e giudicato opportuna la terapia marziale, nel frattempo avrà anche impostato le indagini più opportune per identificare la causa della carenza di ferro.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi 4 giorni dopo il ciclo, che a causa di endometriosi ho molto abbondante, il medico pensa che per questo il valore di emoglobina era basso
[#5]
dopo
Utente
Ho ripetuto le analisi l'emoglobina è risalita quindi dipendeva da una carenza di ferro, grazie comunque per le sue celeri risposte