Anemia?

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e vi contatto a seguito di analisi effettuate i primi di ottobre.
Il dottore a seguito dei valori che ora vi riporto mi ha segnato Pirofer forte, contenente ferro, acido folico, vitamina c e lattoferrina per 'combattere' quella che lui mi ha diagnosticato come anemia sideropenica. (Anche perché mi stanno cadendo tanti capelli ultimamente e il dottore mi ha detto che è strettamente connesso col fatto che ho il ferro bassissimo).
Ecco i valori 'sballati':
- Emoglobina: 9. 80 g/dL
- Ematocrito: 31. 20 %
- Volume globulare medio: 70. 4 fL
- MCH: 22. 1 pg
- MCHC: 31. 4 g/dl
- RDW-CV: 17. 2%
- Sideremia: 11. 00 g/dl
Oggi devo ritornare da lui perché mi sta facendo male questo farmaco: vado in bagno (male) subito dopo qualsiasi pasto, con conseguente debolezza e giramenti di testa.
Vi chiedo, è normale che possa dare tale effetto?
In secondo luogo, non so se i due problemi possano essere riconducibili, è da Giugno che le mie mestruazioni sono diventate irregolari (dopo 35-40 giorni vengono, a seguito di dolori, ma hanno durata normale di 5 giorni). A tal proposito ho svolto delle analisi ormonali e i valori risultano nella norma. Di fatto però anche questo mese sto in ritardo, al 40simo giorno e ancora niente. Per il mio dottore devo aspettare che si alzino i livelli di ferro.
Potete consigliarmi come muovermi? Scusate se sono stata un po prolissa ma questa situazione mi sta frustrando alquanto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
E' molto probabile che le mestruazioni abbondanti siano la causa della sua anemia sideropenica.
Purtroppo il ferro.per os non e' spesso tollerato.
Ci sono importanti novita' con.i nuovi farmaci per via venosa con solo due somministrazioni...ma e' importante correggere anche la frequenza e volume delle mestruazioni associate ad una dieta ricca di ferro
Cari saluti
Amcarella