Il citomegalovirus è una malattia psicosomatica che ritorna anche

Buonasera, avevo già scritto tempo fà circa una infezione da citomegalovirus che mi aveva creato problemi per parecchio tempo (6 mesi...).
Avendo ricevuto rassicurazioni dalle vostre cordiali risposte infatti la convalescenza mi ha portato lentamente alla vita normale e al ritorno ad un ottima attività agonistica (sono terza categoria di tennis) per 6 giorni a settimana.
La mia domanda oggi è questa: purtroppo ho dei seri problemi personali familiari (aggiungo che ho un figlio molto piccolo) che mi portano spesso a litigi, discussioni e vere e proprie "sfuriate" alla fine delle quali torna "inesorabilmente" la famosa spossatezza, il mal di testa e il 37,4 di temperatura!!!
Dunque, ciò deriva dal fatto che il citomegalovirus è una malattia psicosomatica che ritorna anche in base a situazioni mentali e depressive o il mio è uno stato da esaurimento nervoso???
Aggiungo che in questi periodi di stress perdo molto sangue dalle feci, ho dolori forti al collo con ingrossamento e indurimento dei linfonodi e frequenti stati d'ansia e di pianto che purtroppo elimino con qualche bicchiere di vino..
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, il Citomegalovirus NON è una malattia somatica ma una malattia virale. Io le diedi già a suo tempo una risposta . Gli altri sintomi che manifesta vanno indagati con una visita diretta sprattutto per le perdite di sangue

Un saluto

A. Baraldi