Piastrine alte in gravidanza

Salve,
Sono alla fine del settimo mese di gravidanza e il mio ginecologo mi ha chiesto la settimana scorsa di consultare un ematologo per un livello di piastrine alto e capire se è il caso di prendere la cardioaspirina e per quanto. Ho un livello di piastrine che oscilla tra i 430000 e i 500000 dall'inizio della gravidanza.
Il resto dei risultati delle analisi del sangue è perfetto e non soffro di alcun disturbo.
È quindi i caso di assumere un farmaco o basta controllare mensilmente (come già faccio) il livello di piastrine?

Grazie in anticipo per il tempo dedicato
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Cara Signora
Prima di dare aspirina o altri farmaci simili e' assolutamente necessario capire se l'incremento delle piastrine e' secondaria a grave carenza di ferro o ad una sindrome mieloproliferativa cronica.
E' necessario che venga vista da un ematologo esperto
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella