Sospetto linfoma, o altro

Buongiorno
Mia madre nell'ultimo periodo avverte dei sintomi un po' strani, premetto che ha avuto il linfoma nel 2007 (poi guarita), fino al 2013 si è sempre controllata ma negli ultimi anni ha trascurato un po' i controlli di routine, altra premessa è che soffre di attacchi di panico e soffre di malfunzionamento alla tiroide e che domani avrà il controlla endocrinolgo
avverte sintomi un po' strani, del tipo dolori che partono dalla testa e che arrivano al collo, spalle, petto, e ascelle, ogni tanto avverte bruciore, se le faccio dei massaggi dice di stare molto meglio e alla palpazione non tocco linfonodi
sta bene, non perde peso ma si sente un po' stanca e ha fatto una radiografia al petto nel 2017 (tutto nella norma) e un ecografia alcuni mesi fa (sempre nella norma)
lei è molto preoccupata perché crede sia tornata la malattia che aveva, io però (non sono medico) ma credo sia un po' strano che un linfoma sia dolorante cosi, e che parta dalla testa come se fosse una cervicale
premesso che pochi giorni fa ha fatto l'emocromo (tutto nella norma) e la analisi alla tiroide che porterà all' endocrinologo (2 valori sono ok, uno è leggermente più basso della norma)
che controlli deve fare oltre questi per tranquillizzare mia madre? nel prossimo mese farà il controllo dello stomaco perché soffre (da anni) di un forte reflusso gastroesofageo
io da figlio sono un po' preoccupato
anche perché ricordo che quando diagnosticarono il linfoma nel 2007 mia madre non lamentava nessun dolore, ma sudava spesso la notte
cosa deve fare oltre il controllo endocrinologico?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Oramai il linfoma credo che sia fuori discussione. In relazione alla sintomatologia presentata sarebbe opportuno fare una attenta visita medica (fatta da un Medico, però), in seguito alla quale il collega che la effettuerà darà opportune indicazioni di approfondimento mediante esami strumentali e/o valutazioni specialistiche.

La saluto.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!