Reticolociti alterati di 2 unita sopra a quello di riferimento. 22 su 3-20. preoccuparsi?

Buongiorno,

Sentedomi affaticato, spesso corto di fiato, e sentendomi stranamente molto depresso, decisi di fare delle analisi di routine. Il medico mi consiglio un emocromo completo per escludere anemie e qualsiasi altra cosa a livello sanguigno. I valori tornarono tutti nella norma tranne i reticolociti che sforavano di 2 unita sopra a quello di riferimento. 22 su 3-20. Essendo di natura un soggetto molto ansiosi con una tendenza a leggere cosa potrebbe affliggermi su internet dovuto ai sintomi che mi risenti, ho letto che spesso reticolociti alterati possono essere segno di anemia emolitica. Dovrei preoccuparmi per questi valori alterati e fare ulteriori indagini? Ringraziandovi.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente no!
Non legga queste cose su internet, ne parli con chi di dovere!
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dottor Cimminiello per la sua risposta.

Le auguro una piacevole serata.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
la saluto.